TAM in doppia veste alla più importante fiera dell’orientamento post diploma

L’Autunno è la stagione dei grandi appuntamenti con l’orientamento, e dopo 2 anni di stop siamo stati felici di tornare a Verona per la 31^ edizione di Job&Orienta, la più importante fiera dedicata a SCUOLA, FORMAZIONE e LAVORO che si è svolta dal 24 al 26 novembre scorsi.

Quest’anno, come nell’edizione 2019, l’impegno è stato doppio, essendo presenti sia al padiglione dedicato ad Accademie e Università con STUDYINBIELLA, la partnership della formazione di eccellenza biellese tra TAM, Accademia Unidee, Città Studi Biella e Fondazione Accademia Perosi, sia nell’area del Ministero dell’Istruzione e del Merito dove eravamo presenti insieme a una selezione di ITS italiani, vincitori dei premi ITS 4.0.

3 giorni ricchi di incontri, appuntamenti e tanti giovani a cui abbiamo parlato del TAM e delle opportunità offerte dal nostro percorso di studi.

Grazie alla dott.ssa Antonietta Zancan, dirigente del settore ITS al Ministero e alla dott.ssa Paola Frassinetti, sottosegretaria del Ministero dell’Istruzione, che ha ricevuto da Ivana Morando, referente ITS per la Regione Piemonte, la t-shirt del Sistema ITS Piemonte.

La visita dell’Assessore regionale Chiorino

Abbiamo ricevuto anche la visita dell’Assessore regionale Elena Chiorino, fan numero 1 del Sistema ITS della Regione Piemonte e grande sostenitrice della nostra rete, a cui non fa mancare il proprio continuo supporto che permette anche al nostro TAM di crescere e #intrecciaretalento

L’incontro con il Ministro Valditara

Non è mancato inoltre l’incontro con il neo ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara, a cui la nostra Sara Lovisetto ha consegnato la tote bag del TAM con la t-shirt del Sistema ITS Regione Piemonte.

Il team STUDYINBIELLA

Grazie infine ai colleghi di STUDYINBIELLA, con cui a JOB&Orienta abbiamo messo in vetrina la formazione di eccellenza di Biella. TAM insieme a Fondazione Accademia Perosi, Accademia Unidee e Città Studi Biella hanno presentato ai giovani la proposta di alta formazione tecnica specialistica, accademica e artistica di qualità, nel segno di Biella Città Creativa.
Ultimi ma non ultimi le nostre studentesse Marta e Maria, anime dell’angolo TAM a STUDYINBIELLA, a cui va il nostro ringraziamento più sentito, e a NaturalBoom, il primo MentalDrink tutto biellese, che per l’occasione ha dissetato i giovani veneti che visitavano il nostro stand 🙂