Da Firenze al TAM per studiare il tessile biellese

Il tessile biellese fa scuola. Nei giorni scorsi un folto gruppo di studenti della MITA Academy di Scandicci (Firenze), l’unico ITS toscano che opera nel campo della moda, è stato ospite del TAM per una intensa settimana di studio, incontri e approfondimenti dedicati al tessile biellese.

OPEN DAY di PRIMAVERA

SABATO 16 MARZO dalle 10 alle 14: vieni a trovarci!
Visita alla scuola, simulazione del test d’ingresso, incontri e testimonianze, workshop.

Partecipazione GRATUITA con prenotazione: ISCRIVITI QUI!

La collaborazione tra il MITA e il TAM non è cosa nuova. Come ITS entrambi operanti nel settore del tessile e della moda, le occasioni di scambio e collaborazione tra i nostri istituti sono frequenti.
L’anno scorso per esempio gli studenti del biennio 2016/2018 erano stati a loro volta ospiti della Fondazione MITA a Scandicci per una serie di visite e incontri a tema.

Quest’anno è stata la volta degli studenti toscani, che hanno per prima cosa svolto un intenso stage di maglieria a cura dei nostri docenti Paolo Chiocchetti e Antonella Furlan, con un mix di lezioni teoriche in aula e dimostrazioni pratiche tenute nel nostro laboratorio.

Successivamente è stata Loro Piana, una delle migliori eccellenze biellesi, a far scuola in tema di maglieria, offrendo agli studenti uno spaccato “dal vivo” della produzione tessile con una visita alla sede di Sillavengo prima, e poi con una lezione in sede a Biella tenuta da Alessandra Contessotto, Trade Marketing Manager dell’azienda, con la presenza della dottoressa Antonella Vitiello, technical manger del MITA.

Una bella esperienza di scambio e condivisione, dunque, che ci auguriamo di ripetere presto anche con altri ITS o istituti interessati al nostro tessile.

Arrivederci a presto MITA Academy!

2019-03-05T06:45:01+00:005 Marzo 2019|