I corsi attualmente proposti corrispondono a 4 diversi profili professionali.
I corsi del biennio 23/25 saranno finanziati dalla Regione Piemonte tramite il FSE+ 2021-2027 tramite apposito bando, quindi gratuiti per i partecipanti.

Al momento sono consultabili i profili dei corsi attivi per il biennio 22-24, che saranno riproposti per il prossimo biennio. A breve potrà essere disponibile il catalogo dei profili approvati per il biennio 23-25.
Tecnico Superiore di Sostenibilità e Innovazione Tecnologica dei Processi Tessili
Esperto di processo che, in linea con le evoluzioni dell’industria 4.0, conosce le fibre, le loro caratteristiche e performance, la loro adattabilità e resa in filatura rispetto ai filati da progettare e rispetto al loro impiego.
Tecnico Superiore di Prodotto, Design, Comunicazione e Marketing per il Tessile
Sa conciliare gusto estetico, intuizione e creatività con i requisiti tecnici, funzionali ed economici del prodotto. Utilizza la sua capacità ideativo-creativa nella progettazione di prodotti di alta qualità estetica e produttiva.
Tecnico Superiore di Confezione e Maglieria
Agisce nei progetti operativi per progettare e realizzare prodotti del sistema moda, in particolare delle fasi della filiera afferenti alla confezione e maglieria.
Tecnico Superiore di Processo Orafo
Rappresenta l'innovazione e l'evoluzione del ruolo dell'artigiano orafo unendo saperi antichi con competenze tecnologiche e manageriali.