Adecco promuove 4 borse di studio per altrettanti studenti meritevoli dei nostri corsi del biennio 21-23, dedicate alla memoria di Stefania Gualla, direttrice della filiale Adecco di Biella prematuramente scomparsa nel 2020.

Adecco, società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, offre ai nostri studenti 4 borse di studio con l’obiettivo di:

  • promuovere la conoscenza delle tecnologie e delle tematiche connesse con la filiera del Tessile Abbigliamento Moda
  • favorire il collegamento fra l’alta formazione sul tessile e le imprese
  • sostenere i nostri percorsi formativi, strategici per la filiera stessa, che rappresenta una parte preponderante dell’apparato industriale biellese.

Le quattro borse di studio, dal valore di 1.000€ l’una, saranno dedicate alla memoria di Stefania Gualla, Direttrice della filiale Adecco di Biella nel 2019, e saranno assegnate ad allievi meritevoli per ognuno dei 4 percorsi del biennio 21-23.

“Tutta la filiera della Moda è altamente strategica per il Sistema Paese, vantando una completezza integrata a monte e a valle che rende il Fashion Made in Italy un unicum a livello globale. – commenta Andrea Lovera, Head of Operations Piemonte Nord e Valle d’Aosta di Adecco Italia – Proprio in virtù di questo è fondamentale favorire la diffusione di nuove tecnologie e nuove competenze, in modo da contribuire alla crescita di tutto il settore. L’ITS TAM di Biella è un’eccellenza riconosciuta in tutto il Paese, ed è in grado di attrarre studenti dalle più diverse regioni d’Italia. Siamo orgogliosi di contribuire a questa storia di successo, con quattro borse di studio dedicate alla memoria di Stefania, tristemente venuta a mancare nei primi mesi del 2020”.

Tutte le domande pervenute alla nostra segreteria entro il 15 luglio p.v. compilando la domanda online saranno valutate da una commissione giudicatrice, che selezionerà i 4 studenti meritevoli in base a:

  • risultati conseguiti durante il percorso sia nelle valutazioni dei moduli sia nei giudizi relativi ai periodi di stage
  • progetti extracurricolari svolti
  • lettera motivazionale/presentazione
  • risultati conseguiti nel percorso di studi pregresso

Gli studenti interessati possono consultare il Bando e compilare la Domanda di Adesione.

BANDO
DOMANDA DI ADESIONE