Biennio 18-20: tutti i diplomati

Concluso l’esame di stato per i 44 studenti del biennio 2018-2020 dell’ITS TAM di Biella, 6 dei quali hanno ottenuto il punteggio massimo di 100/100.

Nel pieno rispetto delle misure anti-Covid a protezione della sicurezza di tutti, si sono svolte nei giorni scorsi le prove valide per il superamento dell’Esame di Stato dell’ITS TAM di Biella, che, a completamento dei 2 anni di corso, conferisce il Diploma di V livello EQF valido in tutti paesi dell’Unione Europea.

Gli studenti del biennio 2018/2020 che hanno sostenuto l’esame sono stati in tutto 44 (20 per il corso di Tecnico Superiore di processo e prodotto di filatura, nobilitazione e controllo qualità per il settore Tessile, Abbigliamento e Moda e 24 per quello di Tecnico Superiore di prodotto, progettazione tessile/maglieria e design per il settore Tessile, Abbigliamento e Moda).

Tutte le prove (prova scritta, prova teorico-pratica e colloquio orale) si sono svolte regolarmente, e 6 studenti hanno conseguito il massimo dei voti di 100/100:

Benedetta Bernardi
Claudia Alexandra Budau
Andrea De Marco
Martina Poletti
Ilaria Scavuzzo
Angela Zoccali

E dopo l’esame vacanze e lavoro!

Nonostante le grandi difficoltà riscontrate a partire dai primi di marzo a causa dell’impossibilità di frequentare la scuola e soprattutto i tirocini formativi in azienda, che rappresentano una parte fondamentale del percorso formativo dei Tecnici Superiori del TAM, tutti gli studenti hanno affrontato e superato brillantemente l’ultima parte del biennio, arrivando all’ultima tappa, quella dell’esame di stato, preparati e concentrati sull’obiettivo finale.

Ora per tutti è il momento delle meritate vacanze, anche se molto brevi per almeno 13 di loro che hanno già ricevuto proposte concrete di assunzione a tempo indeterminato, o in apprendistato di alta formazione, apprendistato e tirocinio post diploma retribuito ai fini assunzione.

Diverse altre aziende, con la ripresa delle attività post Covid, sono alla ricerca di figure professionali altamente specializzate, per le quali sono già stati avviati i colloqui di selezione con gli studenti neodiplomati.

Tutti i diplomati del biennio 2018/2020

Ecco l’elenco completo, suddiviso sui due corsi del biennio, dei 44 studenti diplomati.

Tecnico Superiore di prodotto, progettazione tessile/maglieria e design per il settore Tessile, Abbigliamento e Moda

ABATE FRANCESCA
BALOCCO GREGORIO
BENNA DEMETRIO
BERNARDI BENEDETTA
BRUSOTTI TOMMASO
CASALVOLONE LODOVICA
COMOLLI MARCO
DE MARCO ANDREA
DIDAGLIO GAIA
FORNASIER BEATRICE
GIAMMITO FEDERICA
GUIOTTO BEATRICE
LANNO MARCO
LAZZARIN ALESSIA
MEDINA GIADA
NALIN JESSICA
NICOLETTI PRISCILA
PAGLIARO JESSICA
PERUCCA IRENE
POLETTI MARTINA
RONZANI ALBERTO
SCAVUZZO ILARIA
TURANO GIULIA
ZOCCALI ANGELA

Tecnico Superiore di processo e prodotto di filatura, nobilitazione e controllo qualità per il settore Tessile, Abbigliamento e Moda

BONGIOVANNI DAVIDE
BUDAU CLAUDIA ALEXANDRA
CAPELLARO LORENZO
COLLINO FRANCESCO
CRISAFULLI ORNELLA
DE ANGELIS ALESSIO
DEL MASTRO ENRICO
DOVANA ANDREA
FORNARESIO CAMILLA
MOUSTAID SARA
NINIVAGGI MIRIAM
PICCO GIULIO
PONTE ELENA
PONTE MARISA PATRIZIA
RICCI DAVIDE
ROSSI GIORGIA
SAGLIMBENI BIANCA
SCAGLIA RAT FRANCESCO
SCRIBANTI GIACOMO
SOSSINI EMMA

Biennio 2020/2022o: selezioni in corso

E per un biennio che giunge al diploma, un altro si prepara a iniziare la propria avventura al TAM. Sono infatti in corso le selezioni per i corsi del prossimo biennio 2020/2022; tutti gli interessati hanno ben due possibilità di sostenere il test d’ingresso: il 14 settembre e il 26 ottobre.
Per partecipare alle selezioni è possibile iscriversi al test d’ingresso compilando la DOMANDA ONLINE >>

SPORTELLO ORIENTAMENTO ONLINE

Non smettere di pensare al tuo futuro!
Lo staff del TAM è a tua completa disposizione per organizzare incontri e colloqui anche online attraverso webmeeting, videochiamate o anche semplicemente telefonate durante le quali illustrarti nel dettaglio i nostri corsi e rispondere a tutte le tue domande e curiosità sulla scuola.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO ON LINE
2020-08-04T19:17:01+02:0027 Luglio 2020|