Inaugurato il nuovo anno scolastico


3, 2, 1…partiti! Il nuovo anno scolastico dell’ITS-tam ha preso il via, con una piccola cerimonia di inaugurazione alla presenza del nuovo Presidente Pier Francesco Corcione.

 

Lunedì 23 ottobre si sono riaperte ufficialmente le aule del nostro istituto, per la partenza del nuovo anno scolastico.

Per l’occasione è stata organizzata una piccola cerimonia di inaugurazione, durante la quale il neo Presidente della Fondazione ITS di Biella, Dott. Pier Francesco Corcione, ha rivolto ai presenti, non solo gli studenti, ma anche i docenti e alcuni rappresentanti delle aziende che collaborano con il nostro istituto, un sentito discorso di benvenuto e augurio per l’anno certamente impegnativo, ma anche ricco di opportunità che aspetta i nostri studenti.

 

“Studiare è faticoso – non ha nascosto Corcione – ma è indispensabile per essere preparati con le giuste competenze alle sfide del mercato”.

 

Alto livello di competenze, dunque, ma anche “grande passione e impegno, in una parola: anima” ha ribadito la Prof.ssa Silvia Moglia, Direttrice del corso, che ha ricordato l’alto valore del Made in Italy, e di quanto i nostri studenti siano chiamati ad alimentarlo con il proprio operato nelle aziende in cui saranno inseriti dopo il diploma.

Un sentito ringraziamento per il grande lavoro svolto è stato infine rivolto all’ex Presidente, Prof. Franco Rigola, che tanto ha fatto per fondare l’ITS a Biella, facendolo amorevolmente crescere negli anni, sia in termini numerici ma anche di valore e stima da parte delle aziende.

 

Dopo i saluti, il coffee break e poi tutte nelle rispettive aule!