Corso 2017-2019 Bando di Ammissione


Iscriviti ora al biennio 2016-2018
image

Bando di Ammissione

Il corso è rivolto a giovani e adulti i quali dovranno essere in possesso di:

  • diploma di Istruzione Secondaria superiore
  • competenze nell’uso della lingua inglese e dell’informatica di livello adeguato a consentire una proficua partecipazione alle attività formative.

Il grado di conoscenza della lingua Inglese auspicabile per gli aspiranti è il PET.


Iscrizione al Test e Domanda di Ammissione

Per essere ammessi a frequentare il corso sono previste prove di selezione in base ai posti disponibili, che per il biennio 2017/2019 sono 28.

Per sostenere la prova di ammissione è necessario ISCRIVERSI ON LINE e perfezionare l’iscrizione on line con la consegna della DOMANDA DI AMMISSIONE cartacea (e dei relativi allegati, indicati sulla domanda) che dovrà essere fatta pervenire, a mano o per raccomandata, ai nostri uffici (siti in C.so Pella 4, 13900 Biella) entro e non oltre il 25 settembre 2017.

 

ISCRIZIONE ON LINE

> DOMANDA DI AMMISSIONE da scaricare, compilare e consegnare (a mano o tramite raccomandata) in segreteria

 

 


Prove di Selezione

La selezione degli aspiranti che si sono iscritti on line al test di ammissione e avranno inviato la Domanda di Ammissione, sarà effettuata in data da definirsi, durante il mese di Ottobre.

La convocazione per il test di ammissione verrà comunicata personalmente via mail a tutti gli iscritti.

Il test è volto a valutare le competenze di partenza in ambito linguistico, logico-matematico, inglese e di cultura generale.

Il test psico-attitudinale e il colloquio sono volti a testare principalmente l’attitudine al lavoro di gruppo, lo spirito di iniziativa, la predisposizione ai rapporti interpersonali, la motivazione ad apprendere, l’interesse e predisposizione/sensibilità verso la progettazione e realizzazione del prodotto; si svolgeranno alla presenza di docenti accademici e responsabili aziendali.

In base alla graduatoria generata dai risultati della prova di ammissione verranno ritenuti idonei tutti i candidati che raggiungano un punteggio superiore a 60. Potranno iscriversi al corso i 28 candidati che abbiano ottenuto i punteggi migliori e a seguire, in caso di rinuncia degli aventi diritto, gli altri
idonei in ordine di punteggio.

La graduatoria verrà pubblicata sul sito dell’Istituto entro 5 giorni dal termine del colloquio.
L’eventuale titolo di laurea non costituisce fattore di preferenza e non viene valutato in sede di selezione.

image

ISCRIVITI ORA

ITS TAM 2017/2019

Corso


Profili


Scarica la brochure


Bando di Ammissione

image
ISCRIVITI ORA!
image

PER SAPERNE DI PIÙ

Se desideri maggiori informazioni sul nuovo corso 2017/2019 in partenza, CONTATTACI, saremo lieti di fare conoscenza e fornirti tutte le informazioni che desideri!