Il TAM a #LavoRANDo

Giovedì 12 luglio saremo presenti con una postazione a #LavoRANDo, la fiera del lavoro e dell’orientamento organizzata da Informagiovani Cossato e Randstad.

 

Si terrà giovedì 12 luglio dalle 10 alle 17 presso Villa Ranzoni a Cossato #LavoRANDo, una fiera del lavoro e dell’orientamento organizzata da Informagiovani Cossato e Randstad, insieme ad aziende e partner territoriali selezionati.

L’obiettivo della fiera è quello di fornire un primo orientamento come supporto nella ricerca del lavoro e sui percorsi formativi possibili dopo il conseguimento del diploma di maturità.

Oltre a raccogliere informazioni e indicazioni utili sui percorsi formativi e professionali, sarà allestito uno spazio di ricevimento dedicato dove sarà possibile sostenere direttamente dei colloqui individuali con i responsabili delle aziende (provenienti sia dal settore manifatturiero sia da quello dei servizi) e degli enti che hanno aderito all’iniziativa:

  • Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati della provincia di Biella e Vercelli
  • Lanificio Carlo Barbera
  • Rammendo Infinito
  • Omcar
  • Lugli Amedeo

 

Vieni a trovarci allo stand del TAM

Oltre alle aziende, saremo presenti anche noi del TAM e Città Studi di Biella, per illustrare i nostri percorsi di qualificazione professionale post diploma.
Davide Furfaro, responsabile del tutoring, e Valentina Savio, responsabile dell’orientamento, accoglieranno gli interessati fornendo tutte le informazioni sui corsi in partenza, gli stage, le opportunità di lavoro offerte dal TAM.

Sarà inoltre possibile sostenere una simulazione del test d’ingresso e, per chi lo vorrà, iscriversi direttamente alla prova di selezione che si terrà entro la prima metà di ottobre per accedere ai corsi del biennio 2018/2020.

 

Workshop in programma

Nel corso della giornata si potrà partecipare ai workshop in programma a cura di Randstad e Informagiovani Cossato sugli argomenti:

  • sostenere un colloquio di lavoro di successo
  • come redigere un curriculum completo e corredato dalla lettera di accompagnamento
  • web reputation
  • informazioni sulla tipologia contrattuale dell’’apprendistato

 

Inoltre dalle 15 alle 18 sarà possibile  consegnare il proprio CV e sostenere colloqui individuali con gli operatori di Randstad.

 

>> Consulta il pieghevole dell’evento >>

 

 

2018-07-10T10:16:17+00:00