Il racconto della trama

Dal 3 giugno in mostra a “Il racconto della trama” i lavori realizzati dagli studenti del TAM.

 

Presso la Fabbrica della Ruota di Pray Biellese verrà inaugurata il prossimo 3 giugno la mostra “I racconti della Trama” con l’esposizione degli elaborati realizzati dai partecipanti al workshop omonimo che si è svolto alla Fabbrica della Ruota nell’arco del 2017.

Al workshop hanno partecipato anche gli studenti del TAM del biennio 2016/2018, chiamati a creare e reinterpretare i campionari tessili del XIX e XX secolo, oggetto di una precedente mostra allestita sempre alla Fabbrica della Ruota nel novembre scorso.

La mostra proponeva infatti un percorso espositivo attraverso preziosi campionari tessili del XIX e del XX secolo, volumi che racchiudono non solo la memoria del passato, ma anche le radici del nostro futuro: proprio per rilanciare l’attenzione sul tema degli archivi dell’industria tessile, il DOCBI – Centro Studi Biellesi ha voluto coinvolgere gli studenti in una esperienza creativa sperimentando nuove forme d’arte partendo proprio dai campionari tessili.

I nostri studenti, supportati e guidati dai professori Rossano Bisio e Alessandra Salino, si sono cimentati nella realizzazione delle opere in esposizione dal 3 giugno alla Fabbrica della Ruota.

 

La mostra sarà inaugurata domenica 3 giugno alle ore 18,30 e sarà visitabile la domenica dalle 14.30 alle 18.30, e dal lunedì al venerdì su prenotazione a fabbricadellaruota@gmail.com 

 

2018-05-23T13:06:26+00:00